Supporti per Illuminazione a LED per Interni ed Esterni

Supporti per Illuminazione a LED per Interni ed Esterni

Eleni Lighting, da anni l’azienda di riferimento in Italia nella produzione di cornici da interno e da esterno per l’illuminazione indiretta a LED.

Eleni Lighting propone una moltitudine di soluzioni per valorizzare soffitti e pareti di vari ambienti attraverso l’applicazione di cornici contenenti LED. L’illuminazione a LED da noi proposta permette di ottenere effetti di semplice illuminazione indiretta o complessi effetti di fasci di luce monodirezionale o bidirezionale al fine di creare forme architettoniche classiche o moderne di facile e veloce posa, ma che permettono di valorizzare l’ambiente con un meraviglioso effetto finale.

I profili Eleni Lighting sono realizzati con materiali appositamente pensati per essere completamente impenetrabili alla luce. Per tal motivo non necessitano di alcun trattamento aggiuntivo per ovviare a questo difetto che si presenta in altri prodotti similari.

Una gamma di prodotti completa, un sistema pratico, economico e duraturo che ben si adatta ad ogni ambiente rendendolo unico e armonioso. Quotidianamente ci concentriamo su alcuni semplici quanto basilari concetti che ci consentono di offrire i migliori prodotti ai nostri clienti:

  • FORMA: dal progetto alla realizzazione La nostra linea di velette è la soluzione ideale per“plasmare la luce” di tutti gli ambienti. L’ampia varietà di forme che proponiamo permette di valorizzare diversi tipi di luoghi, siano essi domestici o professionali (cucine, salotti, uffici, hotel, ambienti pubblici, …). A tal fine, le nostre velette sono pensate e sviluppate sia per uso interno, con luce soffusa e indiretta, sia per uso esterno, segna passo, da incasso e da superficie. La perfetta unione di design e funzionalità crea fasci di luce che modellano e formano gli ambienti, creando effetti unici di grande impatto visivo in grado di creare forti emozioni
  • MATERIA: solo materiali innovativi e pregiati. A differenza delle normali “velette” in polistirolo, Eleni Srl realizza da sempre i suoi prodotti con materiali accuratamente selezionati che garantiscono una perfetta resa estetica e un’ottima affidabilità nel risultato e nella durabilità. Da un lato, l’anima interna può essere formata da differenti materiali a seconda della tipologia di utilizzo, ossia polistirene estruso (XPS), poliuretano (PU) o poliuretano flessibile (PU Flex). Questi materiali conferiscono leggerezza, durata nel tempo, robustezza contro gli agenti atmosferici e semplicità nella posa.
    Dall’altro lato, il rivestimento esterno è realizzato in resina acrilica in simil gesso che permette un ottimale risultato estetico creando una superficie liscia che può essere carteggiata e dipinta utilizzando la vernice normalmente usata per le pareti. In tal modo non si presenta lo spiacevole ed antiestetico effetto “buccia d’arancia” dato dai normali prodotti realizzati in semplice polistirolo e senza alcuna finitura in resina. Grazie all’unione di queste due parti, creiamo differenti combinazioni di materiali a seconda della tipologia di utilizzo e al modello selezionato: XPS (polistirene estruso) - per interno con rivestimento in resina a base di polvere di marmo (verniciabile). PU e PUFLEX (poliuretano) - per interno con rivestimento in resina a base di polvere di marmo (verniciabile) per la versione rigida elastomerica RAL a scelta in fase di posa. EPS (polistirene espanso) - segna passo per esterno con rivestimento in resina acrilica fibrata e profilo in metallo integrato per alloggiamento LED.

lascia un commento